AUROBINDO YOGA SADHANA

ASSOCIAZIONE

L’Associazione è nata una decina di anni fa, sotto la guida del maestro Sri Ranajit, nato in India, a Calcutta, dove completò gli studi universitari e conseguì la conoscenza dello Yoga Integrale introdotto da Sri Aurobindo. Sri Ranajit ha vissuto per più di trent'anni in Italia dedicandosi completamente all’insegnamento dello Yoga, con lo scopo di realizzare il benessere del corpo e dello spirito.

L’Associazione organizza un corso annuale di ginnastica/yoga, che ha inizio a metà settembre e termine a giugno e che attualmente si svolge presso le sedi di Vittorio Veneto, di San Vendemiano, di Farra di Soligo e di San Fior, nella provincia di Treviso. Le lezioni sono tenute da allievi del Maestro Sri Ranajit che per molti anni hanno seguito e praticato i suoi insegnamenti.

Durante le sedute si alternano esercizi fisici a esercizi di respirazione (pranayama) e ai mudra, con lo scopo di migliorare la consapevolezza del corpo, acquisendone un maggiore possesso, e di aumentare la capacità di concentrazione della mente. Durante il corso sono anche previsti momenti di approfondimento filosofico con letture di testi di Maestri spirituali.

Durante il corso dell’anno vengono inoltre proposti corsi di una singola giornata, ove vengono approfonditi, in particolare, i temi della meditazione e della respirazione, ai quali possono aderire anche persone che non praticano lo yoga.

Vengono organizzati anche dei corsi intensivi, che durano alcune giornate, dedicati a persone che già frequentano i corsi.

PER INFORMAZIONI:
info@supramentalyoga.org

 

 
 

-Home Page -

 

 

L'Associazione

Il Maestro

 

Corso Annuale

 

Succursale

 

Filosofia

 

Programmi e News

 

Dove Siamo

 

Galleria Immagini